Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Il cuore non si vede...ma il cervello sì. È raro che io debba cercare sul vocabolario parole che non conosco leggendo un libro, ma nelle prime pagine mi è capitato due volte! Erano aggettivi inusuali, dal significato translato, appartenenti a campi semantici diversi da quello dell'oggetto di cui erano attributi. Da subito sono stata attratta dalla scrittura di Chiara Valerio, un flusso consistente che ingloba il discorso diretto in frasi lunghe, fitte, senza a capo, dentro blocchi compatti di racconto; il tema é surreale, volutamente kafkiano, ricco di riferimenti e citazioni, ma, nonostante questa complessità, il romanzo rimane chiaro e luminoso, come la sua copertina: è semplice, però con qualcosa che ti lascia un senso di straniamento. Come Atena (e non a caso attingo al mito...), Il cuore non si vede mi sembra nato dalla testa e non dalla pancia, e, infatti, non mi ha suscitato emozioni di pancia, tuttavia mi ha intrigato, fatto concentrare e tenuto sul filo. Tra tutte le ipotesi "anatomitiche" che vengono formulate per spiegare una forma di vita inspiegabile, quella che mi ha più suggestionata, e che anche io amerei credere, è quella del corpo che riceve supporto dal sistema relazionale di chi lo ama. "Noi esistiamo in relazione" e solo in questa si può vivere. Si vive meglio, si guarisce meglio se si condivide "come se ogni cellula di un corpo umano abituato ad abbracciare ed essere abbracciato, intento ad accogliere l'altro, abbracciasse e accogliesse le altre cellule". Dunque...w l'accoglienza!